Nel mio approccio clinico cerco sempre soluzioni che siano efficaci ma allo stesso tempo rispettose della struttura dentale naturale. La tecnica Injection Moulding, o tecnica ad iniezione, rispecchia esattamente questa filosofia: mi consente di ricostruire l’estetica dei denti anteriori in modo minimamente invasivo, con risultati molto naturali e in una sola seduta.
Questa procedura prevede l’uso di mascherine trasparenti personalizzate, che guidano l’iniezione di un materiale composito altamente estetico direttamente sui denti. È una soluzione ideale per i pazienti che vogliono migliorare forma, colore e proporzioni dei denti, senza ricorrere a faccette o interventi più complessi.
La grande precisione del metodo e la qualità del materiale utilizzato permettono di ottenere restauri armoniosi, lucidi, integrati con il sorriso, il tutto senza limare i denti. È una tecnica che unisce bellezza e conservazione, con la soddisfazione immediata di vedere il proprio sorriso trasformarsi in modo naturale.